Noitel Mobile

privati aziende

Contatti +39 02.89919549 +39 06.62288946
call back

FAQ le domande piý frequenti

Questa pagina ha lo scopo di chiare domande frequesti su Noitel e il servizio Mobile offerto e tutte le sue tecnologie


Su quale rete si appoggia ed utilizza Noitel Italia Mobile?

Noitel è un MVNO ed utilizza la rete dell'operatore TIM quindi il meglio di tutte le tecnologie 2G 3G UMTS 4G.
La copertura e' totale in ogni regione e quindi in tutta ITALIA dove presente un ponte radio TIM. Inoltre siamo presenti in roaming ed all'estero con tariffe super competitive vedi TARIFFE ESTERO.
Comunque sulla vostra sim dovete impostare in Italia il roaming per accedere a tutti i servizi.

Quali telefoni posso utilizzare con le SIM Noitel?

Si possono utilizzare tutti i telefoni 2G 3G UMTS e 4G, preferibilmente con sistemi operativi Apple, Android o Microsoft se volete usufruire al meglio delle applicazioni e della navigazione.

Posso inserire la SIM in un TABLET o chiavetta?

Si tutte le nostre SIM possono essere utilizzate dentro ad un Tablet o chiavetta, di tipo 3G UMTS o 4G, ma e' necessario verificare il vostro piano tariffario e che sia attiva l'opzione dati, il telefono deve essere configurata con la nostra APN : web.noitel.it

Quale e' l'APN da configurare per il traffico dati e per gli MMS?

Per poter configurare i parametri internet e MMS nel vostro iPhone dovete andare in IMPOSTAZIONI -> GENERALI -> CELLULLARE -> NETWORK DATI CELLULARE.

Le impostazioni Internet dovete inserirle alla voce Dati Cellullare

APN: web.noitel.it
NOME UTENTE: lasciare Vuoto
PASSWORD: lasciare Vuoto
MCC: 222
MNC: 07

Le impostazioni MMS sono:

IMPOSTAZIONI APN MMS NOITEL
APN: mms.noitel.it
Tipo APN: mms
Proxy: non impostato
Porta: non impostato
Nome Utent: non impostato
Password: non impostato
Server: non impostato
MMSC: http://mms.noitel.it/
Proxy MMS: 10.248.1.12
Porta MMS: 80
MCC: 222
MNC: 07
Tipo Autenticazione: non impostato
Protocollo APN: IPv4
Protocollo roaming APN: IPv4
Attivazione/disattivazione: APN attivo
Bearer: non specificato


Inoltre è necessario sui telefoni che hanno opzione 4G/LTE disabilitarla.

Noitel Italia non è partner ufficiale Apple quindi dopo aver inserito i parametri vi consiglio di tornare nella finestra precedente premendo il tasto CELLULARE in alto a sinistra, spegnete il cellulare e riaccendetelo.

La SIM funziona all'estero?

Si, potete verificare le tariffe di Roaming sotto la pagina Tariffe complete.

Posso passare da un altro operatore come Wind, Vodafone, Tre, Tim a NOITEL?

Si potete passare entro uno/due giorni lavorativi da qualsiasi operatore con semplici passaggi online. Sarà necessario comunque fornire i dati presenti sulla vostra attuale SIM. Il passaggio (MNP) è comunque operato tramite la piattaforma Noverca Italia Srl sia in entrata che in uscita.

Il tuo credito residuo verrà trasferito sulla nuova sim Noitel.
La portabilità del numero avverrà entro 48 ore dall'attivazione della sim.
Attenzione, prima di richiedere la portabilità, assicurarsi che l'intestatario della sim di origine sia lo stesso della nuova sim, pena fallimento della portabilità.

Come posso controllare il mio credito se ho una ricaricabile?

E' possibile chiamare grauitamente il Servizio Automatico vocale 4060. Tale numerazione è raggiungibile direttamente dal telefono con la SIM Noitel.
Oppure potete accedere alla vostra MyArea o Scaricare la nostra APP da GooglePLAY compatibile per ora solo con Android.
In alternativa si può inviare la stringa *123#

Come posso contattare il servizio Clienti?

Rispondiamo con operatore dalle 9.00 alle 19.00 al numero 4060 che potete digitare direttamente dal Vostro telefono con SIM Noitel

E' possibile contattarci dall'estero dal seguente numero +39 0662288946 con costi secondo il vostro piano tariffario.

Come posso ascoltare la segreteria e configurarla?

Potete configurare la segreteria chiamando il numero 4115 dalla Vostra SIM Noitel. Il servizio e' a pagamento secondo il vostro piano tariffario.

E' possibile ascoltare la segreteria anche dall'estero.

Tassa governativa e NO TAX

Tutte le nostre tariffe prepagate ovvero ricaricabili sono NO TAX e quindi senza la tassa governativa.
Tutti gli abbonamenti postpagati hanno invece in fattura l'aggiunta della tassa governativa che si differenzia tra privati e professionisti (5,16 euro) e aziende (12,91).
Tale tassa e' in fattura presente con quota iva a 0 in quanto esente.

Cos'e' e dove si trova il codice ICC-ID?

Il Codice ICC-ID è il codice numerico di 19 o 20 caratteri (lettere e numeri) che puoi trovare sul retro della sim, utile per poter migrare il numero della tua SIM su Noitel Mobile.
Ti invitiamo a verificarlo accuratamente: un codice errato comporta il fallimento della portabilità.
Potra' essere comunicato in fase di richiesta ordine o comunque telefonicamente.

E' possibile richiedere una SIM per uso M2M

Si è possibile farlo consultando l'apposita area nel sito dedicata alle M2M, tutte le M2M non hanno tasse di abbonamento ed il traffico puo' essere richiesto con Basket unico e con tariffazione a scatti veri in KB.

Che cosa e' e dove trovo il credito Bonus?

Attivando la sua SIM da un Dealer oppure online se in corso una promo ricevera' un credito Bonus. Questo credito NON MIGRABILE vi permette un uso extra soglia oltre il bundle acquistato.
Questo bonus non puo' essere utilizzato per il rinnovo di bundle e promozioni e puu' essere consumato entro 12 mesi.
Il credito bonus e' visualizzabile nella sua myarea oppure chiamando il 4060

Cosa è il servizio Chiama Ora, come posso attivarlo?

Il servizio Chiama Ora è un servizio che ti avvisa attraverso un messaggio SMS che il numero precedentemente contattato, e non disponibile alla chiamata in entrata, è tornato disponibile.

Il servizio può essere attivato mandando un SMS al numero 404060 indicando nel testo "CHIAMAORA ON".
I messaggi di avviso inerenti al servizio verranno tariffati secondo il piano tariffario Base attivo e verranno scalati dal credito residuo.

Cosa è il servizio Lo Sai, come posso attivarlo?

Il servizio Lo Sai è un servizio che ti avvisa attraverso un messaggio SMS che mentre il tuo numero non era raggiungibile hanno provato a contattarti. Il messaggio riporta il numero telefonico che ti ha cercato.

Il servizio può essere attivato mandando un SMS al numero 404060 indicando nel testo "LOSAI ON".
I messaggi di avviso inerenti al servizio verranno tariffati secondo il piano tariffario Base attivo e verranno scalati dal credito residuo.

Sono a pagamento i servizi di rete come trasferimento di chiamata e notifica SMS?

I servizi di rete sono a pagamento e sono tutti fuori Promozione

Tutti i trasferimenti di chiamata sono a pagamento ed il costo del servizio verrà tariffato secondo il piano tariffario Base attivo e verranno scalati dal credito residuo

Gli SMS di notifica ricezione sono un servizio a pagamento ed ogni SMS ricevuto ha un costo di ‚ā¨ 0,12.

Quanto è il costo per le chiamate nel territorio UE?

in aderenza con quanto prevede la normativa europea in merito di roaming in Europa (regolamento EU 2012/2015) la tariffa in roaming per tutti i clienti Noitel è di

0,07 ‚ā¨ per le chiamate da territorio UE verso l'Italia

0,07‚ā¨ per SMS inviato

0,0139‚ā¨ per chiamata ricevuta sempre su Territorio UE